giovedì 28 luglio 2011

Pasta alla norma

Salve ragazzi, oggi ho fatto la pasta alla Norma una ricetta relativamente facile se non fosse per la friggitura della melanzana che rende questo piatto un pochino pesante.
Comunque ne è valsa la pena visto che è stato letteralmente divorato dal sottoscritto, da mia moglie e da Silvia visto che Sara ahimè è a dieta.

Sempre a proposito di ciondoli; idea per punto luce


lunedì 25 luglio 2011

26 luglio

Buongiorno gente, oggi compio 41 anni
Il pensiero di oggi è rivolto a chi si reca per lavoro tutti i giorni a Roma, e affronta stoicamente ore  di traffico per raggiungere il proprio posto di lavoro; un fiume di macchine che riempie le strade e soffoca l'aria.
W la Rocca, paese ricco di boschi dove ancora la vita, nonostante tutti i problemi che ci possono essere, è a misura d'uomo.

sabato 23 luglio 2011

Pizza

Oggi mi cimento nella preparazione della pizza, con l'aiuto indispensabile di Sara e Silvia, povera cucina, sarà ridotta veramente male....
A proposito di ciondoli ieri ne ho completato un altro con la S di Sara e Silvia
Tornando da lavoro mi sono fatto una corsetta a Montecavo insieme a mia moglie Rita

giovedì 21 luglio 2011

Piccoli lavori

puntura via gramsci

Ieri sono andato a fare una puntura in via gramsci qui a rocca di papa, loro sono una coppia abbastanza giovane di roma, che sono venuti ad abitare qui a rocca da circa 5 anni
Il collega che gli faceva queste punture ha dovuto interrompere per problemi familiari e così prima hanno chiamato un'infermiere secondo loro non molto competente, e poi si sono rivolti a me con la speranza di trovarsi meglio. Mi auguro che la loro speranza risulti veritiera... ne devo fare altre 14, ci riaggiorneremo sabato

Sempre riguardo cornice finestra

Buongiorno
Come al solito quando si iniziano dei lavori si trovano sempre dei piccoli imprevisti.
Ho dovuto togliere della guaina nella parte bassa del muro, dove finiva la cornice
Il telaio della finestra è leggermente fuorisquadro, quindi per evitare che l'anta della persiana vada a strusciare lo spigolo della cornice ho dovuto limare lo stesso con l'uso della levigatrice e raspa.
per ultimo ma non meno importante ho dovuto ripulire dalla polvere tutto quanto, altrimenti scattava il cazziatone di mia moglie....CIaoo

mercoledì 20 luglio 2011

Cornice finestra camera

Oggi ho iniziato la creazione delle cornici di legno che andranno ad occupare lo spazio tra il telaio della finestra e il muro; purtroppo durante l'inverno quando piove tanto si forma una sottile patina di umidità che con il tempo provoca lo sfarinamento dell'intonaco interno.
La prima fase del lavoro consiste nel praticare dei buchi alle tavole e usarle come dime per i tasselli a muro, dopodichè praticherò con la fresa delle decorazioni sulle tavole ( linee rette, etc), avvitatura al muro,  stuccatura dei buchi dovo sono le viti, ed infine due mani di impregnante color noce scuro.
A lavoro finito posterò le foto e accetterò qualsiasi critica.
Alla prossima

Notte

Lavorare di notte è molto stressante perchè il nostro fisico è regolato secondo orologi biologici che impongono il riposo nelle ore notturne, quindi chi fa i turni come me sa benissimo che dopo una notte quasi insonne ci si sente molto lunatici.
E' per questo che i lavoratori sottoposti a turni rientrano nella categoria dei lavori usuranti e quindi andrebbero incentivati economicamente e lasciati andare in pensione prima dei canonici 35 anni.
I nostri politici non pensano alle problematiche della gente comune, ma solo a come rimpinguarsi i loro conti in banca, povera Italia.
http://www.woodcarvingillustrated.com/gallery/
Un sito americano dove si possono tante idee per chi ama lavorare il legno

martedì 19 luglio 2011

pioveee

Finalmente un bel acquazzone estivo di quelli preceduti da decine di lampi e tuoni, che spettacolo, il buio del cielo improvvisamente squarciato da intensi bagliori di luce...

lunedì 18 luglio 2011

Puntura Paolo

Buongiorno mondo, se guardo fuori la finestra vedo nuvole grigie che avanzano minacciose, forse un pò di pioggia ci vorrebbe visto i giorni di afa che abbiamo dovuto sopportare.
Devo vedere Paolo la malattia che lo ha colpito è una lenta agonia, ti aggravi giorno per giorno e non puoi farci niente. La vita è giorno per giorno, attimo per attimo e devi viverla così, siamo appesi a sottili fili che un soffio di vento può spezzare............

Lavoretto legno

tavolo con pirografata una dama

passeggiata in bici

Mattinata intensa, il mio lavoro ti mette a contatto con tante persone ti tutte le estrazioni sociali, i malati, ognuno di loro ha una storia da raccontare, e noi siamo le persone a cui loro affidano i loro bisogni.
Nel pomeriggio  sono andato in bicicletta con le mie figlie, Rocca di Papa il paese in cui abito è ricco di boschi sentieri, percorsi che si arrampicano su stradine circondate da alberi, purtroppo a volte si incontrano cumuli di monnezza dovuti ai soliti imbecilli che non rispettano la natura.
 

domenica 17 luglio 2011

Domenicaaa

Oggi inizio a scrivere su questo blog, fino a pochi anni fa non sapevo neanche cosa fosse un blog!
Lo scopo di quest blog è quello di condividere i miei passatempi con le persone che mano a mano mostreranno il loro interesse.
Mi presento: MI chiamo Enrico ho 40 anni, sposato e padre di due bambine, per oggi penso che basti

Ciaoooo